PEELING a Parma: un trattamento per molti problemi
Presso il nostro Studio di Parma, il peeling è un trattamento molto richiesto per migliorare diversi problemi di pelle e inestetismi. Spesso, lo utilizziamo come trattamento complementare antiacne e antirughe, ma anche per le macchie e le cicatrici.
Come eseguiamo il peeling nel nostro Studio di Parma
Il dermatologo dott. Antonaccio è stato uno dei pionieri nell’utilizzo del peeling a Parma e in Italia e vanta un’esperienza trentennale. Ha tenuto e tiene Corsi di Peeling rivolti a Dermatologi e Medici Estetici.Il Peeling consiste nell’applicazione sulla pelle di un acido o più acidi.Gli acidi che maggiormente utilizza sono:
- salicilico
- mandelico
- glicolico
- soluzione di jessner
- acido tricloroacetico
- fenolo
Prenota la visita dermatologica a Parma
presso lo Studio in via Emilia Ovest 8/a
Queste sostanze vengono applicate sulla superficie della pelle e nel giro di alcuni secondi si inizia a sentire pizzicore che poi diventa bruciore più o meno intenso. Questa sensazione dura pochi minuti ed è dovuta alla penetrazione dell’acido negli strati cutanei.
Nel frattempo la pelle si arrossa e rimane arrossata per alcune ore. Gli acidi utilizzati rompono i legami tra le cellule epidermiche o le distruggono provocando un rinnovamento della pelle e una desquamazione più o meno visibile.
Perchè fare il peeling a Parma
A seconda della molecola, della concentrazione e della modalità di applicazione, è possibile ottenere un peeling molto superficiale o più profondo, indicato principalmente per una pulizia della pelle, liberandola da cellule morte e punti neri, liberandola dalle impurità, e donandole “freschezza” e “luminosità”. I peeling più intensi sono molto efficaci nel pulire in profondità la pelle, nel ridurre fino a eliminare brufoli sottopelle e brufoli dolorosi infiammati accelerando il miglioramento della pelle acneica. Si ottiene anche un altro effetto molto importante: un’intensa stimolazione del derma a produrre fibre collagene ed elastiche, un vero e proprio effetto di ringiovanimento cutaneo.Cosa succede nei giorni successivi al peeling
- nei primi 3 giorni la pelle sarà molto secca e tesa, e può diventare più scura a chiazze
- a partire dal terzo giorno si verifica la desquamazione che si conclude verso il settimo-nono giorno
Prenota la visita dermatologica a Parma
presso lo Studio in via Emilia Ovest 8/a
Conosci qualcuno a cui può essere utile? Condividi questa pagina mediante:
Facebook
WhatsApp
Email
Threads