Acne

CURARE L’ACNE a Parma  

L’Acne è sicuramente una malattia della pelle molto frequente che ha anche una notevole importanza estetica, specie quando un’acne grave, con brufoli profondi, porta alla formazioni di cicatrici acneiche sul viso che appaiono come buchi della pelle.

Nel suo Studio di Dermatologia il dott. Antonaccio si occupa da molti anni di acne a Parma ed è un esperto noto a livello nazionale nei trattamenti antiacne e nelle cure per l’acne. Infatti tiene spesso Corsi e Relazioni a Congressi per dermatologi e medici estetici su come curare l’acne e le cicatrici efficacemente.

E’ importante chiarire che non ci sono cure per l’acne che siano definitive, quindi diffida sempre di trattamenti che promettono miracoli.

Durante la visita per l’acne a Parma, dopo aver valutato la tua pelle ed il tipo di acne, le eventuali cure precedenti, ti saprà consigliare i prodotti più adatti e ti saprà seguire con le cure antiacne più efficaci per te, in maniera personalizzata.

L’obiettivo che, insieme, ci possiamo e dobbiamo prefiggere è eliminare i brufoli presenti, e mantenere poi l’acne sotto controllo mediante cure antiacne adeguate e semplici.

Telefona per prenotare la visita dermatologica per acne a Parma e cominciamo a curare acne e cicatrici.

chiama ora dermatologo parma dott. Antonaccio349-4769884

Oppure adesso

ACNE PARMA

dermatologo cura acne parmaUn bravo dermatologo tende ad evitare prescrizioni complicate con tanti prodotti, che, come scientificamente dimostrato, portano ad una maggiore probabilità di abbandono della terapia dell’acne e ad una sua efficacia minore.

Il dott. Antonaccio, dermatologo a Parma, quando possibile, tende ad evitare cure generali per l’acne, a base di isotretinoina o antibiotici: impegnative e prolungate, con molti effetti collaterali.

la cura antiacne più efficace è, e deve essere, quella più semplice possibile!

Come è possibile?

Dipende dall’insieme della terapia e dei trattamenti consigliati e personalizzati.

Brufoli, cicatrici ed acne a Parma, nel suo Studio, vengono curati infatti con un approccio globale, originale ed efficace, spesso sorprendentemente semplice!

Spesso riesce a normalizzare la pelle acneica e a tenere sotto controllo l’acne, riducendo al minimo la comparsa dei brufoli, abbinando alla terapia a casa con semplici dermocosmetici e farmaci locali, trattamenti dermatologici ambulatoriali come il peeling chimico o la radiofrequenza frazionata che, seccando i brufoli, rimuovendo punti neri e comedoni e pulendo in profondità la pelle, portano ad un miglioramento rapido e visibile dell’acne generalmente già dalla prima seduta.

Se stai navigando dal tuo smartphone e vuoi condividire con un amico o un’amica questa pagina, puoi farlo ora con WhatsApp

IL LIBRO ``ACNE LIBERI DAI BRUFOLI IN 7 PASSI``

Una guida pratica e ricca di informazioni (266 pagine) per combattere i brufoli passo passo, con test, esercizi e consigli pratici.

SCOPRI DI PIU' ...

LEGGI GRATIS L'ESTRATTO SU AMAZON

Clicca qui sotto

L' APPROCCIO GLOBALE PER LA CURA DEI BRUFOLI

I 7 punti su cui ci concentreremo per curare efficacemente l’acne

COSMETICI

COSMETICI

I cosmetici sono davvero fondamentali nella cura dei brufoli.

Esiste una forma di Acne, detta acne cosmetica, che è provocata proprio dall’uso di cosmetici non adeguati.

Spesso si sbaglia nella scelta di detergenti, creme e prodotti per il trucco e i brufoli peggiorano.

E’ importante però valutare precisamente il tipo di pelle perchè anche la pelle acneica e grassa può essere diversa da persona a persona, reagire in modo diverso alle terapie, e quindi anche i cosmetici devono essere scelti e consigliati in base a questo.

Tra i cosmetici quelli più utili sono quelli esfolianti a base di acido salicilico, retinaldeide o lipoidrossiacidi.

Il detergente deve essere scelto in base al tipo di pelle ma anche in base alle terapie prescritte.

TERAPIE LOCALI

TERAPIE LOCALI

Le terapie locali per l’acne sono a base di farmaci.

Possono essere antibiotici, retinoidi, benzoliperossido o altri a seconda del tipo di acne.

Sono utili per ridurre i batteri che contribuiscono all’infiammazione acneica e per eliminare progressivamente i punti neri e bianchi.

Le terapie locali antiacne sono la base della cura dermatologica e sono indispensabili per mantenere sotto controllo i brufoli in maniera costante. In alcuni casi potrebbero essere comunque sufficienti solo i dermocosmetici.

Tutto comunque deve essere integrato perchè i farmaci locali a volte, se non usati correttamente, o quando l’intera cura non è equilibrata in base al tipo di pelle, possono creare irritazioni anche gravi.

TERAPIE GENERALI

TERAPIE GENERALI

Le terapie generali per l’acne a base di antibiotici e isotretinoina sono necessarie in alcune forme gravi di acne, ma non sempre…

Dipende molto da come si imposta l’insieme della  terapia e, naturalmente, da come risponde la tua pelle e la tua acne.

Quando è possibile è meglio evitarle.

Gli antibiotici hanno solo un effetto “sintomatico” ed antinfiammatorio e non mettono sotto controllo l’acne.

L’isotretinoina è un derivato della vitamina A, un potente farmaco che agisce in profondità ed efficacia sui fattori che causano i brufoli ma ha davvero numerosi effetti collaterali e, proprio per questo, richiede controlli ed esami del sangue a scadenza mensile: si tratta di una terapia antiacne molto efficace ma anche molto impegnativa e non sempre definitiva.

PEELING CHIMICO

PEELING CHIMICO

Il Peeling chimico è un trattamento ambulatoriale molto efficace nella cura dell’acne e delle cicatrici acneiche.

Si applica un acido o una miscela di acidi sulla pelle che secca rapidamente i brufoli e la pelle causando nei giorni successivi una esfoliazione o desquamazione che può essere più o meno visibile: generalmente è visibile e, per quanto possa dare fastidio e disagio, è un effetto del peeling collegato alla sua efficacia come trattamento antiacne.

Infatti si verifica un ricambio degli strati superficiali della pelle con un’effetto di pulizia profonda: i brufoli si seccano, i punti neri e i punti bianchi si aprono, le macchie da acne e le cicatrici migliorano.

Dopo pochi giorni di desquamazione si vedono i benefici: un viso già più pulito e meno brufoli.

Ma come dico sempre nei miei Corsi

“Tutti possono essere capaci di applicare un acido sulla pelle ma pochi possono essere esperti nel non fare danni e nel seguire il paziente nel dopo peeling per evitare effetti collaterali ed ottenere il miglior beneficio possibile

RADIOFREQUENZA FRAZIONATA

RADIOFREQUENZA FRAZIONATA

La Radiofrequenza frazionata provoca un’esfoliazione immediata della pelle.

Si ha la rimozione degli strati superficiali della pelle proprio come in seguito ad un Peeling chimico ma senza bruciore e senza esfoliazione e croste: la pelle è subito liscia e luminosa proprio perchè otteniamo una microvaporizzazione immediata degli strati superficiali della pelle.

Durante il trattamento si sviluppa anche ozono, ad azione disinfettante sui brufoli e biostimolante e schiarente per la pelle: i brufoli si seccano e le macchie da acne si attenuano più rapidamente

OVAIO POLICISTICO

OVAIO POLICISTICO

Nelle adolescenti l’Acne può essere provocata o aggravata dall’Ovaio policistico.

Con l’ovaio policistico a volte ma non sempre sono presenti cicli mestruali irregolari, segni di irsutismo, alterazioni ormonali, sovrappeso ed un certo grado di intolleranza al glucosio.

E’ molto importante accertare la presenza di cisti o anche solo microcisti ovariche in caso di acne.

Si possono eseguire i dosaggi ormonali (ormoni maschili e femminili e altri) ma l’esame diagnostico meno costoso e più efficace è l’ecografia transvaginale eseguita a Parma dallo specialista ginecologo dott. Barletta presso lo Studio.

Infatti grazie alla stretta collaborazione tra dermatologo e ginecologo si può consigliare quindi la terapia migliore e più adatta al caso.

Presso lo Studio è inoltre possibile avvalersi della consulenza della nutrizionista dott.ssa Sara Barletta, specializzata in diete ed alimentazione per gli eventuali problemi di sovrappeso e per impostare se necessario una dieta antiacne.

CICATRICI

CICATRICI

I trattamenti per le cicatrici e le macchie da brufoli è opportuno iniziarli dopo aver messo sotto controllo l’acne.

Pensare a trattare le cicatrici prima di eliminare i brufoli non è corretto!

Le cicatrici non si possono eliminare, solo migliorare: l’obiettivo non è farle sparire ma renderle meno visibili.

Non esiste il trattamento per cicatrici che fa miracoli e che con una sola seduta (magari molto costosa….) cancella tutte le cicatrici, ma il miglioramento dei segni dell’acne si può ottenere solo progressivamente e con una serie di trattamenti.

Il dott. Antonaccio, dermatologo a Parma,  presso lo Studio esegue vari trattamenti per le cicatrici acneiche.

Con un approccio così integrato anche le cure dermatologiche a casa risulteranno così più efficaci e semplici con un miglioramento progressivo anche dal punto di vista psicologico ed estetico.

Con un approccio così integrato anche le cure dermatologiche a casa risulteranno più efficaci e semplici, con un miglioramento progressivo anche dal punto di vista psicologico ed estetico.

A volte, nella fase iniziale delle cure per acne, è necessario un supporto psicologico che sostenga la motivazione e aiuti a ritrovare l’autostima: in Studio ci avvaliamo della collaborazione della dott.ssa Federica Fantetti, psicologa.

Prima inizi a curare l’acne e prima impedisci il peggioramento e la comparsa di macchie e cicatrici

Telefona per prenotare la visita dermatologica per acne a Parma e cominciamo a curare acne e cicatrici.

chiama ora dermatologo parma dott. Antonaccio349-4769884

 

Oppure adesso

DERMATOLOGO PARMA located at via Emilia Ovest 8/a , Parma, Italia . Reviewed by 16.198 customers rated: 4.8 / 5
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH