Nutrizionista Parma

La Nutrizionista, presso il nostro studio a Parma, è la dott.ssa Sara Barletta.

nutrizionista parma dieta personalizzata1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Loading...

La dott.ssa Sara Barletta elabora direttamente insieme a te piani nutrizionali personalizzati, nel rispetto del tuo stile di vita e dei tuoi gusti.

La caratteristica del suo metodo é proprio quella di abbinare gusto e salute perché la dieta non sia un periodo di privazioni, fame e sacrifici ma, al contrario, un percorso di riequilibrio e di benessere psico-fisico con la riscoperta di gusti, sapori ed energie.

Prenota ora la visita con la Dott.ssa Sara Barletta

CHIAMA il

320-6940571

Solo così sará possibile migliorare e garantire il mantenimento del tuo stato di salute senza sforzi e con una costanza ed un impegno piacevoli e gratificanti.

La consulenza della nutrizionista è indirizzata a chi richiede un piano alimentare specifico per:

  • sovrappeso ed obesità
  • patologie gastrointestinali
  • patologie metaboliche come diabete, o in caso di colesterolo alto e/o trigliceridi alti
  • ipertensione arteriosa
  • celiachia o intolleranze ed allergie alimentari

Ma anche per:

  • chi va in palestra, pratica sport e ha bisogno di trarre più energia dall’alimentazione e di un recupero più rapido, in sinergia con il personal trainer.
  • bambini in sovrappeso, un problema sempre più evidente per molti genitori. In stretto raccordo con il pediatra di base si elabora un percorso di nutrizione ed educazione alimentare infantile

 

Siamo e diventiamo ciò che mangiamo

Ormai sappiamo che una sana alimentazione è importante anche per rallentare l’invecchiamento generale e per la salute della nostra pelle, contrastando l’infiammazione in molte malattie cutanee come acne e rosacea, psoriasi, dermatite atopica ma anche invecchiamento e rughe.

In Studio, la nutrizionista dott.ssa Barletta collabora con il dermatologo dott. Antonaccio, nell’elaborare:

  • dieta antiaging
  • dieta disintossicante e riequilibrante

Inoltre in collaborazione con il dott. Cosimo Barletta, ginecologo presso lo Studio, si occupa di elaborare:

  • dieta in gravidanza
  • dieta dopo il parto
  • dieta durante l’allattamento
  • dieta nell’ovaio policistico.

Infine, presso lo Studio, la nutrizionista a Parma dott.ssa Sara Barletta e la psicologa dott.ssa Federica Fantetti, elaborano percorsi atti a risolvere:

  • disturbi del comportamento alimentare
  • scarsa motivazione a seguire la dieta e migliorare se stessi

La nutrizionista, anche in sinergia con i trattamenti anticellulite eseguiti dal dott. Gallina, si occupa di dieta personalizzata per:

  • cellulite ed adiposità localizzate
  • ritenzione idrica
nutrizionista parma dieta personalizzata
Ecco come procederemo insieme alla costruzione della tua dieta personalizzata

I FASE: VISITA E COLLOQUIO DI VALUTAZIONE

I FASE: VISITA e COLLOQUIO DI VALUTAZIONE

Durante la prima visita nello Studio di Parma la nutrizionista dott.ssa Sara Barletta, attraverso un colloquio individuale valuterá:

  • la tua storia clinica, familiare e personale, con particolare attenzione alla presenza o all’eventuale predisposizione a patologie metaboliche e non
  • Il tuo stato nutrizionale
  • il tuo stile di vita, i tuoi gusti personali, le tue abitudini alimentari e la tua dieta o regime alimentare attuale per comprendere i punti critici su cui agire insieme.

 Procederemo con le misurazioni antropometriche:

  • peso;
  • altezza;
  • circonferenze.

Questi dati sono utili per la determinazione del BMI ( indice di massa corporea ): per stimare uno stato nutrizionale di sottopeso, normopeso o sovrappeso.

Poi con la valutazione della composizione corporea mediante la Bioimpedenziometria.

Permette di misurare le percentuali di massa magra e massa grassa presente nel tuo corpo. Indispensabile per elaborare una dieta personalizzata e per valutare i progressi.

II FASE: ELABORAZIONE E CONSEGNA DELLA DIETA PERSONALIZZATA

II FASE: ELABORAZIONE e CONSEGNA DELLA TERAPIA ALIMENTARE PERSONALIZZATA

La Dieta viene elaborata esclusivamente dalla Nutrizionista in base alle tue esigenze e alle tue caratteristiche individuali.

In un successivo incontro ti sarà consegnata e spiegata la dieta personalizzata corredata anche di ricette di pasti veloci e semplici da preparare per coniugare i tuoi gusti con sapori e benessere.

 

III FASE: VISITE PERIODICHE DI CONTROLLO

VISITE PERIODICHE DI CONTROLLO

Nel corso delle visite periodiche di controllo monitoreremo il tuo peso corporeo, verranno effettuate le principali misurazioni, esamineremo insieme gli eventuali punti critici della dieta e i progressi ottenuti.

In base a questo procederemo ad eventuali necessari adeguamenti della tua dieta personalizzata per raggiungere insieme il nostro obiettivo.

MOTIVAZIONE E SUPPORTO PSICOLOGICO

I disturbi alimentari, il comportamento alimentare e il controllo del peso corporeo richiedono talvolta un adeguato supporto psicologico per trovare la giusta motivazione per un impegno costante.

Ecco perchè diventa importante la collaborazione in Studio con la psicologa dott.ssa Federica Fantetti con le sue tecniche cognitivo-comportamentali e mindfulness.

UNA CORRETTA NUTRIZIONE E’ LA BASE DEL NOSTRO BENESSERE PSICO-FISICO

Ecco le più frequenti tipologie di DIETA che consigliamo in base ad una valutazione accurata del tuo stato di salute generale e dei tuoi bisogni:

nutrizionista parma dieta gravidanza

DIETA IN GRAVIDANZA e DOPO IL PARTO

Il piano alimentare per le mamme in gravidanza tiene conto del mese di gestazione e di tutte le raccomandazioni sulle variazioni di peso relative, soprattutto tenendo sempre conto del peso di partenza.

dieta intolleranze alimentari

DIETA PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Stai seguendo una dieta ipocalorica, ti senti gonfio, appesantito e non scendi di peso? La causa potrebbe essere un’intolleranza verso uno o più cibi che consumi di frequente. Che cos’è una “intolleranza alimentare”?

nutrizionista parma dieta antiaging

DIETA ANTI-AGING

Combattere l’invecchiamento non significa trattare una malattia, bensì supportare uno stato di benessere attraverso 3 semplici regole: ridurre il numero degli agenti dannosi, ottimizzare le funzioni danneggiate e aumentare le capacità di difesa.

nutrizionista parma dieta riequilibrante dimagrante

DIETA RIEQUILIBRANTE

Il piano alimentare riequilibrante è indicato per tutti i soggetti che soffrono di disturbi intestinali, o che hanno seguito troppo a lungo abitudini sbagliate con una dieta ricca in zuccheri, grassi saturi, cibi confezionati e industrializzati, abuso di alcolici.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH